La Piattaforma richiede all’Utente la compilazione di una serie di questionari anamnestici redatti da un pool di medici, le cui risposte elaborate da una algoritmi proprietari calcolano il profilo di rischio sanitario dell’Utente.
La compilazione del primo questionario è importante perché permette di fare una prima fotografia della stato di benessere del cliente.
Nell’area “profilo” sono visibili le risposte, in modo che anche gli operatori sanitari possano avere un accesso immediato e veloce alla storia del paziente.
Le prestazioni offerte sono erogate direttamente presso le nostre Strutture Sanitarie o quelle dei Partner presidiate da Medici e Infermieri Professionali anche in Telemedicina.
Le prestazioni sanitarie vengono prenotate sul sito www.medicaldesk.it dalla propria Area Utente che diventa il luogo dove archiviare tutti gli esami eseguiti – anche in altre strutture – e il Fascicolo Sanitario Personale.
Ciascun dato contribuisce alla formazione di una repository di dati sanitari personalizzata su singolo paziente.
I referti sono inviati via email al paziente e caricati nella sua area Utente dopo aver effettuato la prestazione.
La piattaforma raccoglie e gestisce dati clinici puntuali ai fini della valutazione dell’efficacia del piano terapeutico assegnato al paziente.
Questi dati possono essere elaborati sottoforma di andamenti periodici e messi a confronto con eventuali piani terapeutici assegnati al paziente.
Supportare la Salute e il Benessere attraverso percorsi di prevenzione e cura, con l’adozione di strumenti tecnologici avanzati e di facile utilizzo, disponibili in azienda o presso strutture esterne specializzate o presso le farmacie convenzionate.
La Presenza di Personale sanitario qualificato e formato alla tecnologia.
La Dotazione di Strumenti affidabili di Diagnostica all’avanguardia, connessi ad una piattaforma di telemedicina e telerefertazione in remoto.
La Piattaforma che accompagna il Cliente nelle varie fasi del suo percorso sanitario e di prevenzione.
La telemedicina ha dimostrato di poter contribuire a migliorare davvero la qualità dell’assistenza sanitaria consentendo la fruibilità di cure, servizi di diagnosi e consulenza medica a distanza.
I dati indicano che il pubblico è sempre più disponibile e pronto all’utilizzo delle nuove tecnologie in ambito sanitario.
● TELEVISITA/TELECONSULTO
La recente normativa, ha equiparato a tutti gli effetti la visita specialistica in Telemedicina con la visita in presenza, riconosciuta anche dal sistema sanitario nazionale, a condizione che si rispettino le seguenti funzioni:
● Tracciabilità
● Possibilità di scambio di documenti tra medico e paziente
● GDPR
● Relazione sanitaria post consulto con possibilità di invio di indicazioni terapeutiche.
● TELEREFERTAZIONE
È una relazione rilasciata e firmata dal medico dopo l’esecuzione di un esame clinico o strumentale il cui contenuto è quello tipico delle refertazioni eseguite in presenza e che viene scritta e trasmessa per mezzo di sistemi digitali e di telecomunicazione.
Medical Desk by LEO NARDI MILANO srl – Centralino: +39 02 21068118 – Sede: Via Moscova, 40/6 – 20121 – Milano – P.IVA 08436660966
Medical Desk srl – Centralino: +39 02 21068118 – Sede: Via Carloforte, 60 – 09123 – Cagliari – P.IVA 03974620928