AREA DERMATOLOGICA

CHECK-UP DELL'AREA DERMATOLOGICA

I test dell’area dermatologica si suddividono in 2 categorie:
  • Checkups dermatologici: attraverso l’utilizzo di un innovativo dispositivo, dotato di microcamere e speciali sonde, si effettuano esami veloci e non invasivi per la valutazione di fototipo, texture, luminosità e di problematiche quali: rilassamento e macchie cutanee, rughe, pelle grassa e/o secca, impurità, danni da eccessiva esposizione solare;
  • Checkup dermatologico con telerefertazione: attraverso l’utilizzo del MoleScope, un dermatoscopio portatile, vengono catturate immagini ad alta definizione, utili al dermatologo per la diagnosi di diverse patologie della cute e degli annessi cutanei.
  • DERMATOSCOPIA

    La dermatoscopia è un esame diagnostico non invasivo che, attraverso l’acquisizione di immagini ad alta definizione,  consente al dermatologo di diagnosticare diverse patologie della cute e degli annessi cutanei.

    L’esame verrà refertato dal medico specialista in un tempo medio di 48 ore.

    Le immagini, inviate attraverso una piattaforma digitale, consentono al medico specialista di diagnosticare patologie quali:
  • Dermatiti (atopica, da contatto, seborroica)
  • Infezioni da batteri e virus (varicella, clamidia, Papilloma virus, micobatteri)
  • Micosi
  • Acne
  • Psoriasi
  • Vitiligine e disturbi della pigmentazione
  • Tumori benigni e maligni
  • Valutazione nei
  • SKIN CHECK

    Lo Skin check è un test non invasivo, adatto a pelli giovani e/o che presentano segni di prime rughe, macchie cutanee, pelle secca/disidratata.

    Attraverso l’utilizzo di una microcamera e diverse sonde, viene effettuata un’accurata analisi, al fine di rilevare parametri fondamentali per impostare una skincare routine personalizzata che doni una pelle giovane più a lungo, idratata e più luminosa.

    AGE REDUCE

    L’Age reduce è un test non invasivo, adatto a pelli mature che, attraverso la valutazione di specifici parametri, consente di valutare aspetti quali: rughe, rilassamento e macchie cutanee, al fine di migliorarne texture, elasticità e luminosità.

    Attraverso l’utilizzo di una microcamera e diverse sonde, viene effettuata un’accurata analisi, al fine di rilevare parametri fondamentali per impostare una skincare routine personalizzata, ridare tonicità alla pelle e contrastare i segni del tempo.

    purity

    Il Purity è un test non invasivo adatto a pelli impure che presentano una maggior propensione a sviluppare comedoni e brufoli, risultando spesso untuose al tatto e lucide, a causa di una maggior produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee.

    Attraverso l’utilizzo di una microcamera e diverse sonde, viene effettuata un’accurata analisi, al fine di rilevare parametri fondamentali per: impostare una skincare routine personalizzata, normalizzare l’attività sebacea aiutando a ritrovare il corretto equilibrio idro-lipidico, contrastare la comparsa di brufoli e favorire la riduzione degli inestetismi dovuti alle impurità.

    sensity

    Il Sensity è un test non invasivo adatto a pelli sensibili, caratterizzate da una funzione barriera compromessa, dalla tendenza a couperose, arrossamento e/o rosacea, in quanto maggiormente reattive nei confronti di agenti irritanti esterni quali: batteri, sostanze chimiche, allergeni o altro.

    Attraverso l’utilizzo di una microcamera e diverse sonde, viene effettuata un’accurata analisi, al fine di rilevare parametri fondamentali per impostare una skincare routine personalizzata e ripristinare la fisiologica funzione barriera della pelle, rendendola più resistente agli agenti esterni o irritanti.

    SUN PROTECTION

    Il Sun protection è un test non invasivo che permette di analizzare: il fototipo, la quantità di melanina presente nelle diverse aree cutanee e l’UV index, ovvero la misura del livello di radiazione UV emessa dal sole: più alto è l’UV index, maggiore è il rischio di danno alle pelle.

    Attraverso l’utilizzo di una microcamera e diverse sonde, viene effettuata un’accurata analisi, al fine di rilevare parametri fondamentali per conoscere comportamenti e prodotti più idonei per una corretta e sicura esposizione solare, per contrastare i danni.