La modifica di determinati stili di vita e il riconoscimento in modo precoce dell’insorgere di malattie prima ancora della comparsa dei sintomi riduce al minimo le eventuali conseguenze negative.
La scelta di effettuare periodicamente un check up di prevenzione è il modo migliore per mantenere un’elevata qualità di vita.
Scopri di seguito le nostre aree specialistiche di prevenzione e cura.
Il check-up base è un test preliminare che raccoglie informazioni su diversi parametri utili per indirizzare il soggetto verso aree specifiche.
La spirometria permette di valutare la funzionalità respiratoria, attraverso la misurazione di volumi e flussi polmonari; è utilizzata per diagnosticare diverse patologie che interessano l’apparato respiratorio, ma anche come test di prevenzione per i fumatori o per chi lavora in ambienti a rischio.
I test dell’area metabolica hanno l’obiettivo di rilevare la presenza di eventuali alterazioni metaboliche quali iperglicemia, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, al fine di prevenire l’insorgenza o l’avanzare di tali alterazioni per il mantenimento di un buon stato di salute.
I test dell’area nutrizionale hanno l’obiettivo di valutare la composizione corporea, analizzare ed approfondire le abitudini alimentari al fine di acquisire consapevolezza sulle proprie scelte alimentari, migliorandole ed impostando una dieta personalizzata in base alle proprie esigenze (salute- dimagrimento- aumento della massa muscolare- diete speciali).
I test dell’area cardiologica hanno l’obiettivo di fornire una prima valutazione delle funzionalità dell’apparato cardiocircolatorio e sono rivolti, in particolare, a soggetti con familiarità e/o fattori di rischio per ipertensione arteriosa, diabete mellito, dislipidemia, dipendenza da fumo, obesità, esposizione a forti fattori di stress.
I test dell’area vascolare hanno l’obiettivo di fornire una valutazione dell’efficienza del ritorno venoso, della presenza di adiposità e ritenzione idrica.
I test dell’area tricologica hanno l’obiettivo di fornire una valutazione sullo stato di salute di cuoio capelluto e capelli, attraverso l’utilizzo di un innovativo dispositivo, dotato di microcamere e speciali sonde.
I test dell’area dermatologica si suddividono in 2 categorie:
– Checkups dermatologici:
attraverso l’utilizzo di un innovativo dispositivo, dotato di microcamere e speciali sonde, si effettuano esami veloci e non invasivi per la valutazione di fototipo, texture, luminosità e di problematiche quali: rilassamento e macchie cutanee, rughe, pelle grassa e/o secca, impurità, danni da eccessiva esposizione solare;
– Checkup dermatologico con telerefertazione: attraverso l’utilizzo del MoleScope, un dermatoscopio portatile, vengono catturate immagini ad alta definizione, utili al dermatologo per la diagnosi di diverse patologie della cute e degli annessi cutanei.
Il test dell’area covid ha l’obiettivo di rilevare se è in corso l’infezione da Covid-19 al momento dell’esame.
Medical Desk by LEO NARDI MILANO srl – Centralino: +39 02 21068118 – Sede: Via Moscova, 40/6 – 20121 – Milano – P.IVA 08436660966
Medical Desk srl – Centralino: +39 02 21068118 – Sede: Via Carloforte, 60 – 09123 – Cagliari – P.IVA 03974620928